sabato 26 aprile 2008

SMS consumatori: quanto costa il pane??



Finalmente una buona notizia: i nostri politici sembrano aver capito che esistono anche le nuove tecnologie!! Lo so, è difficile crederci ma è cosi.
Il ministero dell'Agricoltura ha attivato il servizio smsconsumatori che permette di informare i cittadini sui prezzi dei principali prodotti ortofrutticoli. Il servizio è gratuito: basta inviare un sms al numero 47947 digitando il nome del prodotto e in poschi secondi arriva una risposta dettagliata che aggiorna sui prezzi all'origine, all'ingrosso e alla vendita sul mercato di tale prodotto.
Incredulo che tutto questo possa essere vero, ho fatto io stesso la prova con l'obiettivo, lo confesso, di scovare un ostacolo, l'inganno, insomma qualcosa che come spesso accade nella pubblica amministrazione non vada...
Faccio il numero e digito Pane. Con mia sorpresa ricevo immediatamente la risposta, eccola:

SMS Consumatori - 23/04 Pane prezzi euro/Kg: origine 0,26 - Ingrosso 0,42 - Vendita Nord 2,95, centro 2,70, sud 2,45.

Ohibò!! allora è tutto vero.
A parte gli scherzi, ben vengano di questi servizi. I nostro politici dovrebbero saper sfruttare al meglio le tecnologie attuali ed essere in grado di alimentare l'innovazione tecnologica del nostro Paese. Dubito che questo avvenga in tempi brevi. So che nei Ministreri a Roma molti "onorevoli" non sanno nemmeno usare il computer e se chiedi loro che cos'è un blog ti guardano stupiti rispondendo che è un prodotto tipico alimentare del Sud America. Non demordiamo, il tempo è galantuomo.

Nessun commento: