mercoledì 11 luglio 2007

Slidestory: come realizzare un buon tutorial

Tra un blog e l'altro ho scoperto il social software Slidestory. E' un interessante servizio che permette la condivisione di immagini accompagnate dai audio mp3. Utile strumento per la realizzazione di presentazioni commentate. Nel mio caso potrebbe essere un ottimo strumento per creare dei tutoril per la familiarizzazione tecnologica delgli ambienti di apprendimento.

In linea generale, Slidestory è di facile intuizione, permette di scaricare un client che aiuta alla realizzazione e alla pubblicazione delle proprie presentazioni. Ho realizzato un primo lavoro che altro non è che un tutorial molto informale su come registrarsi al sito e la descrizione delle principali funzioni del client.
Se devo autovalutarmi su questo lavoro mi "garantisco" un cinque e mezzo politico, più sulla fiducia che sulla qualità del lavoro. Ho scoperto, infatti, la grande grandissima difficoltà a registrare un audio di commento alle mie immagini. Ho sempre questa strana impressione di parlare ad un muro e di chiedermi ".... ma che sto dicendo??"
Ho deciso, comunque, che per le prossime settimane di utilizzare ancora questo social software per poter acquisire maggior sicurezza nel reparto audio. Diciamo pure che sfrutto il blog per impare!!!
Tuttavia, in qualche maniera bisogna pur iniziare,.... ecco quindi il tutorial nella speranza di una bontà e della comprensione del prossimo.



Nessun commento: