domenica 6 gennaio 2008

Prima settimana in Second Life

E' passata la mia prima settimana da newbie in Second Life. Che cosa sia successo nel frattempo non lo so nemmeno io. Leggendo di qua e di là ho capito che devo lavorare anche in questa seconda opportunità di vita (anche qui!!!). Quindi, da buona matricola ho iniziato a fare un pò di camping (zone dedicate al lavoro virtuale, che altro non sono che uno specchietto per le allodole per attirare gli avatar in determinati luoghi di SL).
Non ho trovato lavoro anche perchè non so fare quasi nulla e per questo mi sono dedicato a fumare in una panchina oppure a lavare il pavimento (ma che umiliazione :-)). Eccomi nelle foto:


Ad oggi ho guadagnato ben 158 L$, una miseria!!
Per ora ho giocato ma vorrei capirci di più: Secon Life può essere una valida opportunità per la diffusione di contenuti formativi e quindi diventare un vero e proprio ambiente di apprendimento?
Non so quando avrò queste risposta ma probabilmente le opportunità di qualche iniziativa come quella dell'ANITEL potrà darmi sicuramente delle risposte.
Per ora auguro a tutti una buona Real Life!!!

Nessun commento: