domenica 1 luglio 2007

La libreria di Anobii

Oggi anch'io mi sono iscritto alla "libreria online" aNobii, un servizio simile alla vecchia e cara Librarything. Di facile iscrizione (in 5 minuti si sta già inserendo i proprio libri preferiti) e semplice lettura tra gli spostamenti tra le preferenze, l'aggiornamento del profilo e sopratutto delle caratteristiche dei libri inseriti (letto/non letto, valutazione, acquisto, condivisione).
Come si vede ho inserito nel blog il blocco dei miei preferit di giannibooks.
Il servizio però pecca in una troppo complicata ricerca per la condivisione dei libri di altri utenti iscritti in aNobii: ogni volta sei costretto "abbandonare" la tua libreria per effettuare la ricerca dei libri condivisi. Quando individuato il libro c'è la possibilità di clicare su "Aggiungi alla mia libreria". Fatto questo, purtroppo, arriva l'inghippo: si deve ripetere di nuovo completamente la ricerca di altri libri. Un pò troppo macchino.
Nell'attesa di un sicuro miglioramento tecnico, il mio giudizio è comunque positivo e quindi via ad condividere i notri libri e autori preferiti.

Nessun commento: