domenica 28 dicembre 2008

Embedit.in: crea codici embed per i tuoi siti


Embedit.in è un'ottima applicazione che permette codici embed sia per URl sia per molti altre tipologie di contenuti: immagini, video, files word, ppt, pdf, ecc.
Questo strumentino aiuta ad inserire questi contenuti nei propri siti o blog anche se l'operazione di generazione del codice è, per la verità, molto lenta.
Generare il codice è molto semplice e se si ha già un account google, yahoo, aol, openid non occorre iscriversi. L'immagine seguente indica le prime due operazione da seguire: 1) inserire un file o URL; 2) clic sul pulsante embedit it.

A questo punto viene richiesto il Sign in a differenti account



Ecco la realizzazione del codice e un anteprima del prodotto creato.


venerdì 26 dicembre 2008

Transmute: convertitore dei preferiti


Tutti noi utilizziamo oramai più browser quotidianamente e spesso ci troviamo in difficoltà a ricercare i nostri Preferiti. Qualcuno lo troviamo in Firefox, altri in Internet Explorer, per non parlare in questi ultimi mesi di Google Chrome.
Con Transmute risolviamo tutti i nostri problemi. Transmute è un convertitore di bookmarks tra i differenti browser: IE, Firefox, Chrome, Safari, Flock, Opera, ecc.
L'operazione di conversione è molto semplice: dopo aver scaricato il programma, dove ricordo è possibile anche scaricare l'opportuna cartella lang per la lingua italiana, si apre il programma e con due semplici clic è possibile effettuare il passaggio dei nostri preferiti da un browser all'altro.