lunedì 20 agosto 2007

Logo Creator: generatore di loghi

Ecco ad un nuovo generatore di loghi: Logo Creator. Dalla home page basta cliccare su Creatr e si apre la pagina dove è possibile realizzare il proprio logo personale. Oltre a poter scegliere dei modelli già pre-impostati, c'è la possibilità di formattare il proprio log attraverso molte opzioni: colore, dimensione, font, bordo, sfondo, ecc.


Provare per credere!

Creare firme a go go con My Live Segnature:

Simpatica questa applicazione!! My Live Segnature permette di creare firme di tutti i tipi. La procedura per la realizzazione della propria firma personalizzata è molto semplice e permette di scegliere tra 120 differenti tipi di font, scegliere il colore e la trasparenza desiderata.

Di seguto due semplici esempi:




domenica 19 agosto 2007

Mind42 un nuovo software web per le mappe mentali


Un pò in ritardo con la pubblicazione dei post, ma il mare e la spiaggia è sempre ben presente nel mio tempo a disposizione in questo periodo.
Ho scoperto in questi giorni Mind42 un software che permette di realizzare mappe mentali. E' possibile collaborare con più persone per la realizzazione delle mappe. Non è un caso il numero 42 che sta ad indicare "for you" e quindi la condivisione dell'applicazione con altri utenti.
Ecco un esempio della mia Prima mappa con Mind42.
Nella mappa ho inserito alcune principali indicazioni sulle funzionalità di mond42. L'applicazione è abbastanza intuitiva e di facile lettura per per pubblicare nel web è indispensabile condividerla con almeno un'altra persona.
Purtroppo spesso (troppo) pecca di strani errori del server che possono causare la perdita dei dati. Ma con la tecnologia ci vuole pazienza, Mind42 è ancora una versione beta e attendiamo gli ulteriori sviluppi.